venerdì 30 maggio 2008

Il dubbio della domenica

Un ponte del 2 giugno di serenità aspetta la squadra rilassata dalla vittoria ottenuta e dalla consapevolezza che i giocatori ci sono e con un pizzico di fortuna si può arrivare lontani. Tutti quindi a rilassarci senza farsi prendere troppo dalla tensione per la delicata sfida di giovedì prossimo che in caso di vittoria potrebbe già indirizzare sui giusti binari un girone a dir poco solido. Tutti spensierati tranne il mitico presidentissimo BORLOTTI (indimenticato presidente della longobarda di Canà), alias Michele Antonetti, che al grido di "VINCERE....E VINCEREMO...." e attanagliato dai dubbi di formazione. Giovedi ci sarà la probabile assenza di Cotugno e nell'ampia rosa della squadra toccherà a l'illustrissimo presidente l'ingrato compito di diramare le convocazioni dei 7 giocatori che giovedi dovranno difendere i colori della squadra. Tranne la scellta del portiere obbligata, la difesa dovrebbe essere confermata, con il trio che si e rilevato molto solido. A centrocampo pressocchè scontata la riconferma della coppia faro Desalvia-Colamussi che come intesa non puo che migliorare. L'unico dubbio viene sull'attacco dove il deludente Diviccaro rischia il posto e offusca i pensieri del presidente che ora non sa se ridargli fiducia per cercare di non perderlo psicologicamente o concedergli un turno di riposo. Come si comportera l'esimio Presidente? Chi vivrà, vedrà...........

giovedì 29 maggio 2008

Le pagelle

Le pagelle:
Cotugno 7: inizialmente poco sollecitato, piazza un paio di zampate importanti e si fa trovare pronto durante il forcing finale dei Ghostplayers. Fa quello che puo sui goal subiti ma è sostanzialemente incolpevole. Saracinesca.
Antonetti 6,5: inizia la partita in panchina, ma quando entra si nota il suo apporto. pochi interventi ma importanti e senza sbavature. Costanza.
Pazienza 6,5: sulla fascia sinistra porta ordine, gestisce la fascia in maniera solida e precisa, copre bene gli spazi e da una grossa mano alla difesa. Continuo.
Maruotti 6-: voglia di fare tanta, troppa, a volte si lascia prendere dal desiderio di strafare, e perde qualche pallone di troppo ma e suo il cross sul quale scaturisce l'autogoal. Volenteroso.
Desalvia 7-: tecnico nelle giocate, si lascia andare a volte in prezziosismi che rischiano di fargli perdere palla, buona intesa con l'altro giocatore tecnico della squadra (Colamussi) per essere la loro prima partita insieme ma suoi sono almeno due degli assist che portano al goal. Funanbolo.
Colamussi: 7,5: segna 5 dei sei goal ed era il destinatario del cross dal quale ne e uscito l'autogol. Si propone costantemente al centro ed e lui che aiuta a far girare la squadra dopo i primi dieci minuti di difficolta. Metronomo.
Diviccaro 5: Serata no per l'ariete della sqadra, fa un po di movimento ma non lascia traccia. Tenta una rovesciata lasciata lì per lo spettacolo e ha il solo merito di velocizzare il calcio d'angolo che porta al goal poi rilevatosi decisivo. Inconsistente.

A.C. Picchia - Ghostplayers

Risultato finale 6 - 5
Partita avvincente e molto equilibrata come suggerisci il risultato.
La partita:
Le due squadre sono nuove, e si nota la poca amalgama, i gicatori fanno fatica a ritrovarsi in campo, quindi ne vengono fuori i 10 minuti iniziali brutti e spezzettati, con vari passaggi inprecisi e incomprensioni tra gli uomini in campo.
Man mano che passano i minuti il gioco migliora e gli A.C.Picchia passano in vantaggio con un tiro da fuori area di Colamussi che il portiere non trattiene. La partita diventa piu divertente e le squadre si allungano un pò. La Ghostplayers tenta una reazione, che porta ad un paio di buone occasioni sprecate malamente, ma e ancora la A.C. Picchia, a segnare con un'altro tiro da fuori di Colamussi che stavolta sorprende difesa e poritiere e si infila lambendo il palo alla destra del portierie. La partita si accende e la Ghostplayers cerca di recuperare ma alcuni errori di imprecisione e alcuni ottimi interventi del portiere Cotugno salvano il risultato. Inizia la girandola di sostituzioni, fuori Diviccaro incosistente fino a quel momento, ed entra Antonetti che oltre a dare manforte alla difesa permette a Desalvia di avanzare la sua posizione a centrocampo, ed e proprio quest'ultimo che con un ottimo lancio permette a Colamussi di infilare la difesa in contropiede e portare il risultato sul 3 - 0. L'intesa tra i due e subito di buon livello, spesso avanzano con triangoli veloci e precisi e proprio su uno di questi che su passaggio filtrante di Desalvia ancora da fuori è ancora Colamussi che con un tiro rasoterra coglie l'angolino basso sinistro portando il risultato sul 4 - 0.
La partita attraversa una fase di stanca, il trio difensivo formato da Antonetti, Pazienza, e Maruotti, fa buona guardia e quando la squadra avversaria si infila trova cmq il bravo Cotugno a chiudere. Fino a circa 15 minuti dalla fine quando una discesa fulminea del laterale Maruotti crea scompiglio e cercando un cros filtrante trova un autogoal che porta le squadre sul 5-0. Ma questo invece di spegnere i Ghostplayers li accende ancora di piu che con un sussulto di orgoglio trovano finalmente la porta, segnando con varie belle azioni, addirittura 4 goal portando il risultato sul 5 - 4. Il caldo non da tregua a i giocatori che continuano i cambi per cercare un po di respiro, la partita va avanti a folate, e su un calcio d'angolo battuto all'improvviso da un rietrante Diviccaro che ancora Colamussi infila il 6 - 4 con una difesa avversaria un po distratta. La Ghostplayers tenta il forcing finale che porta al 6 - 5 e ad altre azioni che un po per sfortuna un po per bravura della retroguaridia non porta al pareggio. Partita inizialmente dominata dagli A.C.Picchia che non riescono a contenere a pieno il sontuoso ritorno degli avversri, ma risultato sostanzialmente giusto.

Quanti goal farà il bomber DI VICCARO in questo torneo??

Fair Play

Fair Play