La vittoria sofferta per 6 a 4 ai danni di una grintosa formazione rossonera da già i suoi verdetti...Ac. Picchia è in semifinale...
La partita di ieri poteva avere un gusto diverso, un risultato quasi ormai digerito, un gioco fatto solo di 4 persone...ed invece, vuoi anche il contributo che l'italia ci ha dato...caricando di odio e convincendo tutti che il calcio è un altra cosa...durante il primo tempo degli azzurri abbiamo ricevuto conferme delle presenze mancanti in campo...e cosi siamo 7!! (il commento nel post precedente ne è la prova...scritto durante l'intervallo della partita!!).
La partita inizia con 20 minuti di ritardo...mea culpa...pur avere un portiere i nostri lo hanno dovuto aspettare al termine del suo impegno lavorativo (evidentemente la società non paga bene e i giocatori sono costretti al doppio lavoro!!).
Ringraziamo i ghost per la sportività, visto che erano schieratiti tutti in campo alle 21 precise!!
21:20...si parte!!
La formazione iniziale dei Picchia inizia alcuni minuti senza il portiere e in 5...ma regge...al rientro di Fabio, subito rete....portire freddo, e palla battezzata erroneamente fuori!! E' l'uno a zero inaspettato...che dura quasi 20 minuti...e intanto arriva da bari con furore il nostro aspettato cambio, Luigi, un terzino tutto cuore e grinta ci ha fatto rifiatare e ha tenuto bene la fascia destra, ed è suo il primo assist che regala a Mauro sissokò il gol del pareggio alla Adrian Mutu...ed è 1 a 1....
La squadra si sblocca, gli equilibri si assestano e la palla gira come deve, Attilio al centro della difesa è come la scogliera bianca di Dover....invalicabile!! spazza con decisione ogni pallone che gli capita a tiro, senza pensarci su due volte!!!
Antonetti è stato il jolly della partita, si è sacrificato per la squadra coprendo i ruoli piu disparati...ma sono suoi un paio di interventi difensivi che sventano gol certi!! Per di più nella cena post partita ha fatto breccia nel cuore di un'incantevole SONIA che lo ha riempito di complimenti tutta sera definendolo troppo "intelligente per stare al tavolo con 4 leoni"!!! ...suo il merito di aver riportato allegria nello spogliatoio....TOSTA!!!
Maruotti, l'Alberto Tomba terrone, travestito per non farsi riconoscere da Brescia con il quale ha ancora il contensioso aperto dei binari sul campo 1....slalom, super gigante e tappa a cronometro vinte dal nostro terzino...doppietta per lui!!!
Simone, sicuramente il migliore in campo, non ci sono ormai parole per descrivere il suo parrucchino...sempre gonfio e sempre più grande!!
E' il nostro giocatore più temuto dalla squadra avversaria, occupa più ruoli e li ricopre sempre in maniera perfetta, avanti, dietro, destra, sinistra....UNA ROSA DEI VENTI!!! anche per lui una doppietta!!!
Mauro, cade si lamenta del dolore e viene fischiato...nel calcio c'è anche questo!! ma lui è un combattente e anche un alcolista anonimo e quindi si fa coraggio e centra il suo obietto principale del torneo...fare una doppietta!
La partita ha visto una seguenza di gol altalenanti...da segnalare un gol su punizione annullato ingiustamente a simone. Portiere blocca con le mani un retropassaggio volontario del difensore...punizione gridata a gran voce dai nostri e anche dal capitano della squadra avversaria...palla a terra, tiro e gol....annullato! Caro Anto, non vuole essere una nota polemica, anche perchè non stiamo qui a chiacchierare di una sconfitta...ma ti parlo solo per correttezza ricordandoti l'episodio di Aldo nel precedente torneo....e chiudo qui...
comunque poi si è andato sul 5 a 1 e poi come all'andata ha visto i polmoni dei ghost salire in cattedra e sperare in una rimonta piu che giusta...ma sul 5 a 4 i nostri decidono che era ora di chiudere questa partita e andare in semifinale...
ore 22:25 è 6 a 4. Buonanotte!!
Le pagelle di Giorgio Terruzzi
AC. PICCHIA voto 10. Perchè questa vittoria ha un buon profumo, pensando a moltissime persone che lavorano intorno alla squadra. Perchè serviva una cosa del genere, qualificazione matematica, appunto, per stappare delle belle bocce di rosso alla festa e mettere su della musica rock. Altrimenti sarebbe stata una festicciola con le bibite, l'acqua minerale, Peppino di Capri, che so, Gianni Bella e Fiordaliso.
PAN SIMONE voto 9 per un weekend da 10. Motivo? Stiamo ancora in attesa di vedere roba del genere con una costanza che non abbiamo avuto. Siccome la materia meno reperibile pare sia il coraggio, uno così è da monumento alla memoria. Da fare subito, in piazza, a Carapelle con tanto di giacchetta blu, cravatta regimental e tutto l'ambaradan. Leader!
MIKE e MAURO voto 8, l'uno con la comprensione dovuta ad un giocatore costretto, a questo punto, a fare da jolly. Del resto poteva accadere a chiunque ma il capitano non può che essere contento di se stesso.
E l'altro alla grinta, il sacrificio, la volontà d’animo, il ritardo, i borghetti e la playstation…Mauro, un uomo un perché!!
FABIO, GIGI e ATTILIO voto 7. Fabio gioca a shangai sotto terremoto e non gli trema la mano una volta che sia una. Al via ha fatto vedere un errore a freddo… una cosa da piazzare nell'antologia di mai dire gol. Da quando ha deciso di bacchettare la sua difesa, la sua difesa ha le orecchie gonfie, arrossate dalle sue urla.
Gigi, corsa e polmoni da vendere, testardo nell’affondare sempre alla MONTANO a volte senza risultati utili, ma la determinazione e la condizione fisica sono dalla sua!
Attilio, granito puro in mezzo alla difesa, qualche errore di troppo ma è sempre la sua prima volta…verrà cmq ricordato il suo coraggio!!!
MARUOTTI voto 6. Due gol, su due tiri in porta, con molti errori. Ma il problema è un altro: il suo bilancio sembrava smaltato, sta diventando macchiato. E nessuno capisce come mai non sia arrivata nessuna punizione, data l'assenza di collaborazione. Insomma, un po' troppo sgamato, nonostante quel faccino lì, da copertina patinata. PASSA LA PALLA!!!
GHOSTPLAYERS voto 5. Gira la frittata che neanche Gualtiero Marchesi sotto anfetamina, ma la sostanza è così evidente da far passare la fame proprio a tutti. Mi spiace per la poca sportività nei commenti post-partita e nella punizione annullata e nel gol "fantasma" che per loro fa risultato. ...sarà per il prossimo torneo!
SONIA voto 4. O meglio vota la quarta!! Anche lei sull'omelette è una potenza. E quando si tratta di fare pulizie lascia dietro un tot di aloni, altro che aplomb, ma il 4 è frutto delle sue doti naturali…complimenti alla cameriera del Barkley e ai genitori!
CAMPETTI DI BRESCIA, voto 3. Nella metamorfosi di Kafka da qualche parte, sono certo, troveremo anche il riferimento ai campetti Brescia…un tempo il fiore all’occhiello della città, oggi pura concorrenza Sipontina!
DONADONI, voto 2. Capace di non vincere neanche con quelli che da noi lavano i semafori. Lui si è assicurato anche in caso che l'europeo vada male un bel milione di euro. L'italia è pronta a dargliene 2 purchè vada via SUBITO!!
GIANNI BRESCIA, voto 1. Rinuncia al concerto di Vasco per attrripparsi ad un matrimonio. Fuma lo stesso sigaro da anni…anche se spento. Mito!
PUNTO, voto 0. Voto zero al parcheggio da macellaio di Mauro…praticamente un tavolino aggiunto all’esterno del Pub! Ha più punti L'ac-picchia che lui sulla patente!!