giovedì 12 giugno 2008

Ultima partita d’andata del girone B…siamo al giro di boa!

La partita vede schierate le due squadre più forti del girone, appaiate a pari punti in vetta alla classifica…differenza reti pressoché identica! Real Estate vs. Ac. Picchia.
Tanti riflettori, tante aspettative e spettatori per questa indimenticabile partita!
Le squadre in campo alle 21 sono schierate e pronte al via.
Due cambi x i blancos e zero per i Real Estate che contano una preannunciata pesante assenza nella loro formazione…un bomber da 10 gol in 2 partite!!
Quindi la partita inizia con questo “doppio vantaggio” dei blancos del capitano Antonetti!!
Nonostante questa nota positiva per i componenti degli Ac. Picchia la musica non è cosi facile da ascoltare…gli estatini giocano un calcio tecnico e di polmoni, da parte nostra riusciamo a tener testa grazie ai cambi non sempre comandati dal timer!!
Le azioni sono tante, i pali pure e le parate troppe…il risultato è bloccato, la partita non sembra schiodarsi da quest’antipatico seppur giusto 0 a 0…il tempo scorre…la palla gira ma il primo tempo finisce a reti bianche!!!
Ci si riorganizza le idee e si cerca la disposizione ottimale per fronteggiare questa squadra quadrata qual è la Real estate…Cotugno in porta è insuperabile e da fiducia alla squadra anche in momenti difficili, la difesa vanta un centrale formidabile, invidiato da tutta la Bauli spa per il suo ormai famosissimo PANETTONE, de Salvia...mai un indecisione, zero sbavature…se avesse fatto la telecronaca Caressa avremmo sentito un urlo stile CàààNNAVAROOO!! Come ali i blancos alternavano il capitano Antonetti, anima e cuore di questa squadra…suo il contropiede che ha portato al 1 gol…e Maruotti, il pendolino del Sud…la freccia del tavoliere…ha fatto talmente tante volte su e giù che Brescia lo ha denunciato per avergli creato un binario nel terreno di gioco!!
Palmieri, il nostro Sissoko Blanco, il ringhio foggiano, ha giocato una partita con il cuore più che con la tecnica…eccedendo in un agonismo che ha portato a ripetuti falli sul nostro avversario e amico Aldo, evidentemente troppi borghetti pre partita ma al centro campo è sempre una roccia....Aquilano, la new entry…da il suo contributo e tiene perfettamente la posizione, i palloni alti sono roba sua, la fascia sinistra non gliela toglie nessuno!!! In avanti tom becker e oliver hutton…Colamussi e Diviccaro…partita per loro combattuta, la difesa avversaria è stata un osso duro e hanno dovuto scavare a fondo e dar vita a tutte le loro riserve calcistiche prima di arrivare al tanto atteso vantaggio….che avviene dopo alcuni minuti da fischio della ripresa su un corner mal calibrato da parte degli avversari!!
1 a 0.
La partita non è finita anzi…le squadre escono dallo stallo delle classiche azioni e danno vita ad un bel calcio….dopo 15 minuti il pareggio meritatissimo della squadra di Aldo, quest’ultimo dopo essersi portato tutta la difesa su di lui…riesce a far filtrare al centro un palla invitante per l’altro attaccante che di punta insacca un incolpevole Cutugno!
1 a 1.
Non è ancora finita amici…le squadre si allungano, occasioni da una parte e dall’altra, parate plastiche dei portieri, giocate al limite dei legamenti….dopo una chiara occasione da gol neutralizzata dalla nostra saracinesca Andrea…contropiede e vantaggio finale…
2 a 1.
E’ finita, l’arbitro fischia e manda tutti SOTTO LA DOCCIA!!!

La strada per gli Ac. Picchia verso la qualificazione è in pianura ormai…ma non abbassiamo mai la guardia, nel calcio non si può mai sapere!!!

Complimenti ai ragazzi della Real Estate e al suo capitano sempre corretto e mai polemico nonostante i ripetuti falli subiti!!! ...speriamo di trovarci in finale, sarebbe una sfida incredibile!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Diviccaroooo oltre che a spassartela e farti le lampade...mi confermi la tua presenza venerdi alle 21 contro i Ghost??
Siamo proprio in emergenza...1 e 2 portiere out, vito out (non che sia una grossa perdita), per ora siamo solo e dico SOLO, io simone maruotti e mauro!!! in 4 contro 6 la vedo triste!!

Anonimo ha detto...

ovviamente sopra il posto l'ho scritto io...ù presidè! Mike

Anonimo ha detto...

Cristiano non può...siamo in 4...e senza portiere!!
chiudiamo le valige amici e andiamo....a casa?!?!
Mike

Anonimo ha detto...

Commento giustissimo, grazie dei complimenti mike...cmq siete anche voi una squadra forte e da tenere veramente in considerazione. spero di giocarci la finale insieme. ciao

Anonimo ha detto...

Grazie caro...e complimenti per il risultato tondo tondo di ieri sera!!!

Quanti goal farà il bomber DI VICCARO in questo torneo??

Fair Play

Fair Play