Grande Partita al campo l'oasi di Brescia (Chiamato oasi per la caratteristica conformazione a dune di sabbia del campetto).
Diviccaro si sblocca!!!! …avete capito bene!!! Diviccaro si, sblocca la serratura di casa e ahinoi riesce a venire al campo…..tentativo non riuscito di boicottarlo dal torneo! Ma ne studieremo altre, state tranquilli!!
Diviccaro si sblocca!!!! …avete capito bene!!! Diviccaro si, sblocca la serratura di casa e ahinoi riesce a venire al campo…..tentativo non riuscito di boicottarlo dal torneo! Ma ne studieremo altre, state tranquilli!!
La cronaca.
Partita iniziata sottoritmo per la squadra dei Picchia, che subisce subito il goal a freddo degli avversari, un'attimo di sbandamento tra i ragazzi che proprio nello svantaggio trovano la così detta lavata di faccia che li sveglia e gli da concentrazione sulla partita.
Inizia a giocare sul serio, con fraseggi stretti e triangoli degni del miglior Real Madrid, l'ondata dei "Blancos" non si lascia attendere e con un rocambolesco goal di Palmieri...il Sissokò Blanco.... la squadra mette subito il risultato in equlibrio. Lo sbandamento dei Speranzull è evidente e in poco piu di 10 minuti subisce prima il goal di Maruotti e poi quello di Colamussi.
Poco dopo il quarto d'ora l'episodio che decisivo della gara.
Azione concitata dei Speranzull, cross al centro e palla che colpisce il braccio di Palmieri, nettamente attaccato al corpo, ma con un colpo degno del miglior Moggi la squadra avversaria si annovera il diritto di battere un calcio di rigore. Ma come disse una volta il mitico Del Piero "Rigore rubato, rigore sbagliato". E così un grande Coccia, imponotizza l'avversario e respinge il rigore del possibile 3-2.
Questo furto da carica agli A.C.Picchia che a quel punto a testa bassa macinano gioco e si portano quasi subito sul 5-1 con un'altro goal di Colamussi e di Desalvia.
La squadra si accende ma commette qualche errore in fase di copertura. Un sussulto di orgoglio degli Speranzull gli permette di creare qualche azione che porta ancora al goal. Ma Maruotti, Colamussi e ancora Desalvia fissano il punteggio finale del primo tempo sul 8-3 che se non fosse per un troppo inpreciso Diviccaro sarebbe ancora più rotondo.
Qualche attimo di nervosismo nella squadra perdente fortunatamente sedato sul nascere ma soprattutto la giornata no della squadra degli Speranzull fa si che per il secondo tempo praticamente non ci sia cronaca, la squdra perdente non torna in campo con la testa, di conseguenza "l'ondata diventa una mareggiata", gli A.C. Picchia sono agevolati da una squadra demotivata e ormai senza mordente, dove più che le singole giocate a nostro modesto parere è mancato un pò il collettivo...questo crediamo però sia soltanto un episodio sfortunato per la compagine avversaria che siamo certi avrà ancora da dire la sua nel corso del torneo!!!
Il risultato finale di 16-3 non lascia dubbi sull'andamento della partita.
Secondo tempo senza storia che lascia alla cronaca solo alcune chicche da segnalare: i 6 goal di Colamussi (che ribadisce l'ottima prova della partita d'esordio), l'ottima prova di Desalvia, l'esordio al goal di un'imbarazzante Diviccaro, che con una doppietta spiazza tutti i sondaggi e sondaggisti, e la magia del Presidentissimo Antonetti, che con un'intuizione degna di Kakà segna un goal dalla propria area di rigore approfittando dell'uscita all'arrembaggio del portiere avversario.
Che dire ragazzi....continuiamo a continuare.....
Nessun commento:
Posta un commento